giovedì 30 ottobre 2008

Rockin' fabulous

La collezione primavera/estate 2009 di Balmain mi ha spiazzato: non seguivo questa maison da parecchio, pur avendo colto qualche segnale di un rinnovato interesse per la storica griffe. Ed ecco apparire sulla passerella degli abiti in puro stile rock-chick , luccicanti di strass, femminili e sexy ma grintosi, che mischiano chiffon, jeans strappati e decolorati, cinture borchiate e tutù da ballerina, accompagnati per di più da una colonna sonora di brani vintage di Madonna. Come potevo non amare una collezione così?
Christophe Decarnin ha giocato un po' con un immaginario che apparteneva al Versace Anni '80, smorzando il senso di dejà-vu con una silhouette impeccabile che abbina maniche sottili a spalle appuntite. Assolutamente favolose le scarpe, sandali con borchie e strass che saranno sicuramente uno dei must della prossima estate e che ammireremo ai piedi di rockstar e fashion people di tutto il mondo.










Here's the new collection by Christophe Decarnin for Balmain: a mixture of rock-chic glam and retro vibe which take us back to the fabulous Eighties of Gianni Versace. The skinny sleeves and pointy shoulders give the silhouette a modern twist and you can count on this collection to be an instant hit among stars next season. Check out the wonderful and very desirable studded sandals, another must have item we'll lust for in 2009.


Soundtrack: Billie Jean - Michael Jackson

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per un errore gli originari commenti a questo post sono andati ahimè perduti. Ve li ripropongo tutti qui di seguito:

Marika ha detto...
Complimenti per il tuo blog,splendida la collezione di Balmain e favolose le scarpe.

8 OTTOBRE 2008 19.05

Miss California ha detto...
vanee!bel blog!
non puoi capire!io cis to in fissa con Balmain!!!!E' uno dei miei marchi preferiti al momento!credo appunto che riesca a dare grinta agli abiti, ma sempre con un sacco di femminilità!
sono proprio contenta che ci hai fatot un post!ci sono deglia biti favolosi...!
p.s. ti aggiungo nella blog roll del mio blog!;)

9 OTTOBRE 2008 11.36

Susanna-Cole ha detto...
This collection is pretty much my all time favorite from fashion week this year! :D

By the way, thank you so much for linking me in your blog roll! Would you like me to add you to my blog roll as well? :)

xoxo,
S-C

12 OTTOBRE 2008 16.17

AnteaBlanca ha detto...
Non amo le spalline così pronunciate... In compenso, i pantaloni sono davvero fantastici!!!

22 OTTOBRE 2008 10.53

AnteaBlanca ha detto...
...dimenticavo di farti i complimenti per il blogroll!!!

22 OTTOBRE 2008 11.25